Quadri su Commissione ad Asti

“L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno.”
Pablo Picasso

Uno stile contemporaneo e vivace, colori accesi e opere che ritraggono le Bellezze di Asti, del suo Settembre Astigiano e delle manifestazioni e degli eventi culturali organizzati da Comuni, Enti e Associazioni.

Il talento per le arti figurative negli anni dell’adolescenza, il diploma all’istituto d’Arte di Asti, e l’iscrizione alla facoltà di Architettura dell’università di Torino.

Arredatrice d’interni e grande esponente dell’arte astigiana, Marisa Garramone ha aperto la galleria d’Arte nel 2017, esponendo i suoi quadri personali.

Dopo aver presentato l’annullo filatelico per la 47° edizione della Douja D’Or di Asti al Palazzo dell’Enofila nel settembre 2015, la pittrice e artista Marisa Garramone si è specializzata in ritratti; da quello all’amato Papa Francesco alle coppie di sposi, ai critici d’arte come Vittorio Sgarbi, ai candidati sindaci della città delle cento torri.

Quadri dipinti a mano

In questo che è il mio piccolo spazio di Mondo, avrete la possibilità di scoprire chi sono, vedere la raccolta dei miei quadri moderni e astratti,
richiedere quadri su commissione di tela dipinti a mano e commissionare ritratti personalizzati per feste ed eventi locali,
occasioni speciali come matrimonio, cresima, battesimo, comunione o nozze d’oro, d’argento e di diamante, che potete trovare tutti i giorni nella mia galleria d’arte.

La mia collezione di Quadri

Questo sito non è stato realizzato per la vendita di quadri online ma per dare modo a tutte le persone di scoprire e innamorarsi di Asti, dei suoi paesi e delle colline patrimonio dell’Unesco di Langhe, Roero e Monferrato.
La galleria d’arte ha lo scopo di far conoscere Il Palio di Asti e il Festival delle Sagre, Arti e Mercanti e tutte le altre manifestazioni. Questo sito di quadri online è dedicato a tutte le persone che cercano un quadro speciale da appendere alla perete in salotto.

Scopri la Collezione di quadri

Ritratto Vittorio Alfieri

“I colori in pittura sono le lusinghe per convincere gli occhi,
come la dolcezza della metrica lo è in poesia.”

Nicolas Poussin

Comunicati Stampa e Mostre

“La Cena Conviviale”
Donazione al Day Hospital del reparto oncologico del “Cardinal Massaia”

Esposizione di opere personali e rivisitazioni di quadri d’autore.
Tra il 2010 e il 2011 è stata allestita una vetrina di quadri attraverso i quali, Marisa Garramone racconta le “gesta” dei contadini scesi in città, in occasione delle Sagre settembrine.
in onore di Vittorio Alfieri, l’artista ha interpretato “Il cenacolo” di Leonardo, sostituendo Gesù con la figura del trageda asticigiano insieme ai dodici villici.

Tratto da “La Stampa” – Sabato 5 Febbraio 2011

Passepartout en Hiver
Racconti su tela

Nei sei incontri domenicali, di Passepartout del 2012, era ospitata un’opera ispirata all’argomento di cui si parlava negli incontri.
Tocco veloce nel disegno, contrappunti cromatici e un effetto di “incompiutezza” fanno assumere alle opere recenti lo spirito evocatorio riscontrabile in De Pisis.

Tratto da “La Stampa” – Sabato 18 Febbraio 2012

Rivisitazione del “Caffè Greco”
Omaggio per il 150° dell’Unità d’Italia

Donato al Comune di Asti, il quadro “Caffè greco”, olio su tela 100 x 140, è una rivisitazione dell’opera di Renato Gattuso. I personaggi originali sono stati sostituiti con le figure del Risorgimento Italiano come Garibaldi, Mazzini e Cavour.

Tratto da “Dentro la Notizia” – Venrdì 13 Gennaio 2012

Tra dilettantismo e professionalità
Amore per il territorio

Amore per il territorio dimostrato attraverso le opere che sanno descrivere con colori accesi e vivaci, in uno stile contemporaneo e figurativo. Le opere sono spesso esposte in prestigiosi luoghi simbolo della città di Asti.
“Magari la passione per la pittura potesse diventare un lavoro!”

Estratto da “La Nuova Provincia” – Venerdì 7 Giugno 2013

Atelier personale
Mostra e negozio ad Asti

Dopo l’apertura dell’Atelier Marisa Garramone, in Via Astesano 9, dove espone le opere dedicate a tutto tondo della realtà astigiana, la pittrice di Asti, ha partecipato nuovamente a Passepartout eh Hiver come coordinatrice della CNA Artisti e organizzato mostre nei principali palazzi storici della città.

Estratto da “La Gazzetta d’Asti” – Martedì 12 Febbraio 2019

Blog di Opere d’arte e quadri